Come Applicare il Gloss sulle Labbra Correttamente

Un lip gloss, oltre a rappresentare il tocco finale di un make-up perfetto per ogni occasione, può essere per molte ragazze acqua e sapone la componente ideale di un look semplice ma femminile. Molti prodotti per le labbra, inoltre, offrono una protezione adatta per questa parte così importante e delicata del corpo.

Applicare in maniera perfetta un lip-gloss, senza lasciare macchie o provocare sbavature, è una pratica per la quale non serve né un training lungo e complicato né particolari doti da truccatrice. Vediamo come procedere per completare il nostro make-up quotidiano o per rendere più femminile un viso acqua e sapone, dando lucentezza e colore alle labbra.

Per prima cosa, non scegliere un prodotto a caso ma valuta le peculiarità del tuo viso (forma degli occhi, linea delle sopracciglia, forma e carnosità delle labbra, etc.) ed i tuoi colori (capelli, occhi, pelle, etc.). Il giusto trucco non dipende dai nostri gusti personali in fatto di make up e di colori. Non sempre ciò che ci piace ci sta bene. Quindi, innanzitutto, fai una scelta mirata ed adatta a te.

Prima di applicare il lip-gloss, truccati come di solito. Le labbra sono sempre l’ultimo passo di ogni buon make-up. Ora scegli una matita per le labbra abbinata al colore del gloss e traccia una linea che segua la forma della tua bocca. Inizia sempre dal centro del labbro superiore, procedendo verso l’esterno da un lato e dall’altro. Poi fai lo stesso per il labbro inferiore.

Applica ora il lip gloss iniziando dai bordi di entrambe le labbra, per poi riempire l’interno. Presta particolare attenzione quando riempi le aree vicino agli angoli della bocca, soprattutto se hai delle labbra sottili. Nel caso tu non abbia la mano ferma, aiutati con un pennellino apposito. Tampona il tutto con una salvietta per eliminare il gloss in eccesso. Ora sei pronta per uscire. Ricordati solo di rimettere il gloss dopo un paio di ore, dopo i pasti e dopo aver bevuto.