Come Costruire Vialetto in Pietra

In questa guida vedremo come costruire un vialetto in pietra. A tutti coloro che sono interessati su questo importantissimo e allo stesso tempo anche utilissimo argomento, soprattutto agli appassionati di lavori di fai da te e di giardinaggio chiedo di seguirmi.

Occorrente
Rastrello
Membrana di plastica
Ghiaia grossa

Questo lavoro richiede esperienza nel settore. Ma anche chi non ha esperienza con questa semplice e facile guida potrà riuscire a costruire questo vialetto in pietra. Chiedo però non solo particolare attenzione ma anche molta volontà e soprattutto molto impegno. Vediamo come fare per costruire questo vialetto.

Puoi adattare questo metodo generale per costruire un vialetto in pietra. Come per qualsiasi vialetto, una preparazione accurata è fondamentale. Scavare l’area per il vialetto all’incirca 20 cm sotto il giardino o la superficie del prato. Dare forma al substrato così che digradi da uno o entrambi i lati.

Considerare un piccolo canale di scolo dal lato più basso. Assicurarsi che il canale scoli in un punto adatto. Consolidare il substrato con un rastrello. Puoi posare una membrana di plastica sul substrato per impedire che una falda acquifera si infiltri sotto la pietra. Spargere della ghiaia grossa. Il lavoro è concluso.