Come Creare un Coprivaso Dipinto con Stencil

Se apprezzi molto creare delle cose con le tue mani, allora ti consiglio vivamente di leggere la mia guida nella quale ti elencherò alcuni semplici ed utili passaggi per poter realizzare con le tue mani un coprivaso dipinto con stencil. Provare per credere.

Occorrente
Coprivaso in legno
Mascherine per stencil
1 pennello piatto
1 pennello per stencil
Colori acrilici chiari e scuri a scelta
Gesso acrilico
Vernice protettiva all’acqua

La prima cosa importante e sopratutto fondamentale che dovrai fare è quella di prendere il pennello piatto ed iniziare a stendere una mano di gesso acrilico su tutta la superficie esterna del coprivaso, in modo tale da isolare il legno. Dopo aver fatto questo dovrai lasciar asciugare il tutto bene.

Dopo avere fatto questo, dovrai semplicemente stendere una mano uniforme di colore chiaro aiutandoti con un pennello, e anche in questo caso dovrai lasciar asciugare il tutto molto bene. Trascorso il tempo necessario per l’asciugatura (circa 1 ora), dovrai appoggiare la mascherina per stencil sul coprivaso.

Successivamente, con il pennello per stencil (che potrai trovare nei negozi di fai da te) ed il colore più scuro, dovrai dipingere i motivi. Dopo aver fatto asciugare il tutto, dovrai stendere una mano di vernice protettiva all’acqua su tutta la superficie del coprivaso, per proteggere meglio i colori.