Come Disegnare con dei Tubi di Cartone

Con questa guida potrai imparare un modo molto particolare, ma allo stesso tempo molto facile con cui potrai creare dei fantastici disegni. Quindi, utilizzando dei tubi di cartone e facendo facendo sbizzarrire la tua fantasia otterrai dei risultati sorprendenti.

Il procedimento per poter effettuare dei disegni con dei tubi di cartone è molto semplice. Per prima cosa, con dei giornali vecchi, ricopri il piano su cui andrai a creare i disegni, evitando così di sporcare più del dovuto. Una volta fatto procurati dei tubi di cartone come quelli che trovi nei rotoloni da cucina.

A questo punto, con un coltello, taglia il tubo a fette di circa cinque centimetri ciascuna. Quando avrai fatto completa spianando i pezzi tagliati con della carta vetrata. Conclusa questa operazione dovrai mettere un po di colore a tempera sulla lastrina di formica e, dopo avere aggiunto un po d’ acqua, ma senza esagerare, stendi il colore con il pennello.

A questo punto, dovrai raccogliere il colore utilizzando il tubo, facendolo strofinare sulla lastrina. Una volta fatto, dovrai usare il tubo come un timbro, stampando così tanti cerchi sulla carta. Ora, con l’ altra estremità del tubo potrai timbrare cerchi di un altro colore. Inoltre, potrai usare anche un rocchetto in legno come timbro, in questo modo potrai comporre altri motivi e scoprire nuove combinazioni di colore.