Come Fare Backup del Browser

Se avete potenziato le funzionalità dei tre browser mediante plugin, estensioni, script, liste di siti preferiti e altro ancora è possibile fare un backup di tali elementi, in modo che in seguito ad una nuova installazione del sistema si possano ripristinare grazie a Fav Backup 2.0. Leggete la guida e saprete come fare.

Il tool perfetto per le fare il backup del browser è Fav Backup 2.0, una semplice applicazione che consente di fare un backup di tutti gli elementi aggiuntivi e della configurazione del browser. Installatelo seguendo la relativa procedura guidata.

Per creare un backup con questo strumento basta selezionare nel tab Web Browser l’icona corrispondente al browser utilizzato, cliccando quindi sul pulsante Select All per inserire nel backup tutti gli elementi che hai configurato o aggiunto. Ti basta poi premere il pulsante Next per avviare la procedura di backup, che creerà un file da conservare con cura.

Per ripristinare l’attuale configurazione del browser, successivamente ad una nuova installazione del sistema operativo, avvia FavBackup 2.0 e accedi al menu Full Restore, selezionando il backup salvato in precedenza. In pochi minuti Chrome o Firefox saranno configurati secondo le tue esigenze, senza la necessità di passare ore a modificare le loro impostazioni e a installare plug-in e componenti aggiuntivi.