Come Fare Serpente Reggi Bicchiere

Di notte capita che i bambini hanno sete, così bisogna alzarsi e portare dell’acqua. Sarebbe utile mettere sul comodino la bottiglia con un bicchiere ma il rischio è quello di far cadere tutto. Perchè non fare un reggi bicchiere a forma di serpente? Risulta essere divertente ed utile.

Occorrente
Vaso grande di yogurt,
2 fogli grandi di quotidiano,tovaglioli di carta
Scotch, colla, pennello, colori acrilici
Approfondimento
Come Creare Un Tappeto Da Bagno A Forma Di Clown

Accorciare un pò il vaso di yogurt. Arrotolare un foglio di quotidiano ad un estremità piegalo e forma un anello per infilarci la testa. Ferma l’anello con lo scotch. Arrotola anche l’altro foglio ed uniscilo al primo. Dai all’estremità la forma di una coda. forma una pallina ed inseriscila nell’anello sarà la testa del serpente.

Inizia ad attorcigliare il serpente intorno al vaso di yogurt. La testa e la coda devono sporgere. Fermalo con lo scotch Fai 2 palline con il giornale, sono gli occhi,attaccali con la colla.Ora prepara in una ciotola ls colla e con un pennello cospargi tutto il corpo del serpente.Attacca al corpo dei pezzi di tovaglioli di carta.

Lascia asciugare diventerà durissimo. Colora il serpente, magari di un verde brillante, lascia asciugare e poi disegna sul corpo dei rombi che puoi colorare con un giallo forte. Colora di nero le pupille e con un cartoncino fai la lingua biforcuta che colorerai di rosso. Lascia asciugare bene e poi puoi inserire il bicchiere nel serpente.