Come Giocare a Titolo Mimato

Il gioco descritto nella guida seguente, è un gioco abbastanza conosciuto da grandi e piccini. Solitamente si organizza nelle ore di ricreazione a scuola, o durante il festeggiamento di qualche ricorrenza, o semplicemente per passare qualche di divertimento in compagnia. Ecco di seguito le regole.

Il numero di concorrenti per questo gioco può essere da un minimo di sei a un massimo di 12. I giocatori si divideranno in due squadre. La prima squadra che giocherà, dovrà scegliere un titolo di un film, chiama un giocatore dell’altra squadra e riferirà a questo, in segreto, il titolo di film deciso dalla squadra avversaria.

Il ruolo e il compito del giocatore che conosce il titolo del film, sarà quello di mimarlo ai suoi compagni di squadra. I compagni dovranno riuscire a indovinare il titolo in un lasso di tempo stabilito precedentemente. Nel mimare il giocatore non potrà aiutarsi con movimenti labiali o con alfabeti muti.

Risulta essere permesso indicare con le dita il numero di parole di cui è composto il titolo, quale parola si sta mimando e di quante lettere è composta la parola. Quando il titolo è stato indovinato, spetterà all’altra squadra proporre un titolo agli avversari. Se la squadra invece non avrà indovinato il titolo, dovrà provare a mimarne altri.