Non so se a te è mai capitato, a me è successo tantissime volte, di non adoperare per tanto tempo le mie posate in argento e nel riprenderle ci accorgiamo che sono annerite in maniera veramente esagerata e da non poter usare, forse abbiamo errato il modo di conservazione o il posto non era dei migliori ma è sicuro che in queste condizioni non possiamo adoperarle.
Oggi siamo qui per darvi una mano per tale fastidioso inconveniente che non fa usarci le nostre posate d’argento quando ne abbiamo veramente bisogno, seguite la nostra piccola guida e vedrete che vi troverete davvero bene e risolverete il vostro problema.
Non coprite mai i vostri oggetti in argento con del giornale il quale contiene carbone che fa reazione con l’argento facendolo annerire
Se notate qualche piccola traccia di ossidazione, strofinate i vostri oggetti con del bicarbonato
Non conservate mai i vostri oggetti in argento dentro contenitori in plastica, in quanto la plastica trattiene l’umidità favorendo l’ossidazione.
Rivestite l’interno di una pentola con carta d’alluminio depositate i vostri oggetti riempitela d’acqua e tre cucchiai di bicarbonato fate bollire, finche non vedrete sparire tutto il nero della vostra argenteria
Conservate i vostri oggetti in argento in sacchi di cotone o lino e mettete all’interno della canfora
Potete anche, se volete evitare che anneriscano, avvolgerli in carta d’alluminio.