Come Preparare Fagottini Dolci

Amici in visita all’ultimo minuto. Fortunatamente l’ultima volta che ho fatto la spesa mi sono ricordata di acquistare anche la pasta sfoglia… così tutto si risolve per il meglio senza figuracce.

Questo esperimento lo chiamerò fagottino dolce (veloce)…ma cosa serve?
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, una mela non troppo acquosa, marmellata (in questo caso di fragole), qualche biscotto comune, cannella, zucchero a velo.

Tagliare dei quadrettini di circa 10 cm (io sono andata ad occhio ma fate in modo di poter utilizzare tutta la pasta), al centro di questi mettete un cucchiaino di marmellata, quella che vi piace ma soprattutto quella che avete a portata di mano, qualche granello di biscotti comuni schiacciati con un bicchiere e una fettina di mela e per ultimo una piccola spolverata di cannella.

Unite i due lembi opposti del quadrettino stringendoli in modo che si attacchino, sovrapponete l’altro lembo mentre l’ultimo lo allungate (sempre sovrapponendolo agli altri) più degli altri “appiccicandolo” bene.
Fateli cuocere in forno a 180 gradi per circa una mezz’oretta. In ultimo, prima di servirli spolverateli con dello zucchero a velo.