Come Preparare Palline di Ricotta e Cocco

La palline di ricotta e cocco sono tra i dolci più semplici e veloci da preparare. Anche chi è del tutto negato in cucina riuscirebbe a prepararle senza troppe difficoltà.

Ma così come risulta essere grande la semplicità della preparazione, altrettanto grande è la golosità di queste perle di dolcezza assolutamente irresistibili.

Occorrente
200 g ricotta
250 g di farina di cocco
100 g zucchero
Nocciole o mandorle

Come primo passo, comincia lavorando i 200 grammi di ricotta con 100 grammi di zucchero in una ciotola.
Quando i due ingredienti saranno bene amalgamati, unisci 200 grammi farina di cocco e lavorare bene il tutto fino ad ottenere un composto compatto.
Versa i restanti 50 grammi di farina di cocco in un vassoio.

Con l’aiuto di un cucchiaino, forma con questo impasto, delle palline della dimensione leggermente maggiori di quelle di una noce e inserisci all’interno di ciascuna una mandorla o una nocciola. Rotola le palline nella farina di cocco facendo in modo che aderisca bene alla superficie.

Disponile in un vassoio. Volendo, puoi anche porle in piccoli pirottini per dolci.
Conservale in frigo per qualche ora e servile fresche.

Alcune varianti a questi dolcetti consistono nel passarle nel cioccolato fondente fuso invece che nella farina di cocco. Oppure aggiungere della granella di mandorle o nocciole sia all’interno dell’impasto che sulla superficie esterna. Infine, prima di metterle in frigo, puoi farle rotolare nel cacao in polvere mescolato con il cocco tritato.