Come Preparare Pappardelle alla Cacciatora

Vuoi cucinare un piatto particolare, diverso dai soliti piatti veloci se desideri fare una bella figura con i tuoi invitati ti presento la ricetta per abbagliare tutti, nonché la ricetta delle fantastiche pappardelle alla cacciatora e buon appetito.

Ingredienti per 4 persone:
350 gr di pappardelle, 3 fegatini di pollo, 3 spicchi d’aglio
Mezzo cucchiaino maggiorana, mezzo bicchiere vino bianco secco
Un cucchiaio d’olio d’oliva, 1 noce moscata grattugiata,
100 gr di salsa di pomodoro, Sale e pepe
6 filetti d’acciuga

Gli ingredienti sono facilmente acquistabili in un qualsiasi supermercato o nei negozi dove ti rifornisci di solito. Come avevo anticipato, è una pietanza ideale anche per i più pigri ed inesperti all’uso di fornelli.
Allora si parte considera che il tempo di preparazione è di circa 45 minuti.

Poni nel forno una pirofila con abbondante acqua salata e appena sarà ben calda ponete in essa la pasta.
Trita finemente i 3 spicchi di aglio insieme ai 6 filetti di acciughe. Metti nel forno un’altra pirofila con un decilitro di olio ed appena sarà caldo unitevi il trito preparato per 2 minuti poi irrotalo con mezzo bicchiere di vino bianco secco e successivamente aggiungi la salsa di pomodoro.

Monda accuratamente i fegatini di pollo lavali, sminuzzali ed aggiungili al trito insaporendo per circa un minuto a fiamma abbastanza alta. Sala e pepa aromatizzando a piacere con la maggiorana, basilico e noce moscata. Scola le pappardelle e farle cuocere nella pirofila per circa 1 minuto spolvera col pepe e poi servi in una ciotola precedentemente scaldata e poi servi in tavola.