Come Preparare una Terrina di Cioccolato Bianco

La terrina di cioccolato bianco è un dessert ideale in ogni periodo dell’anno. Questo dessert può essere servito come merenda ideale anche per i più piccoli.

Questo dolce può essere conservato due giorni in congelatore.

Occorrente
2 cucchiai di zucchero
5 cucchiai di acqua
300 g di cioccolato bianco
3 uova
300 ml di panna
Fragole

Foderare uno stampo da plum-cake con pellicola trasparente facendola aderire allo stampo nel migliore modo possibile. In un pentolino, unire tre cucchiai di zucchero semolato insieme a cinque cucchiai di acqua e cuocere a fuoco basso mescolando sempre fino a quando lo zucchero si sarà completamente disciolto. Levare dal fuoco lo sciroppo.

Rompere trecento grammi di cioccolato bianco a pezzetti molto piccoli ed unirli allo sciroppo, mescolando fino a quando tutto il cioccolato si sarà fuso completamente. Lasciare intiepidire il cioccolato. Sbattere tre tuorli di uovo e unirli al cioccolato preparato in precedenza. Mescolare il composto e lasciare raffreddare completamente.

Montare la panna, lasciandola morbida e incorporarla alla crema di cioccolato bianco. Montare a neve ben ferma tre albumi d’uovo e amalgamarli al composto di cioccolato. Mettere tutto il composto nello stampo da plum-cake e lasciare nel freezer per tutta la notte. Togliere dal freezer quindici minuti prima di servire, tagliarla e servirla con fragole.