Stavolta è il nostro turno, siamo solite organizzare con i nostri amici degli incontri serali con annesse cene ed intrattenimenti vari, stavolta è proprio arrivato il nostro turno, ed anche se abbiamo una casa di dimensione non tanto piccole non riusciamo ad organizzare una cena e far star seduti tutti i nostri amici.
Quindi abbiamo optato per l’organizzare un party in piedi, in modo da poter invitare tutti senza esclusione alcuna, sono sicurissima che sei molto più brava di me ma anche per un piccolo scambio di idee, puoi lasciare un commento, volevo darti dei piccoli consigli che potrebbero aiutarti nell’organizzazione di questo party.
Sicuramente un party in piedi avrà un successo superiore rispetto ad una cena, in quanto i tuoi ospiti potranno socializzare tra di loro e non limitarsi al compagno che si troverebbero a lato seduto.
Organizza degli angolini con posti a sedere per i tuoi ospiti e dei piani d’appoggio dove potranno posare da mangiare e da bere.
Usa stoviglie di plastica, magari colorate in tono con la tua tovaglia, anch’essa di carta.
Posiziona grandi contenitori ai lati della camera dove potranno i tuoi ospiti stessi, buttare le stoviglie usate, scegli quelli con coperchio basculante, in modo che non si veda, ciò che contengono.
Sul tavolo in un angolo posiziona : piatti, bicchieri, posate, tovaglioli. I piatti aprili uno per uno e sistemali a piramide, per le posate potrai sistemarle in bicchieri da bibita, anch’essi di carta, e con le punte verso l’interno del bicchiere.
Dall’altro lato del tavolo posiziona i tuoi vassoi con la roba da mangiare, ad ogni vassoio abbina una pinza, o una posata per poter prendere ciò che contengono.
Puoi anche in un angolo posizionare ciò che ci sarà da bere, o se hai un tavolino piccolo, potrà comprendere tutte le tue bottiglie.
Ricordati delle dimensioni del cibo, poichè essendo in piedi sarà difficoltoso pulire un pesce o tagliare una fetta di carne, quindi prepara gli alimenti in bocconcini piccoli da poter assaporare in piedi e senza l’uso del coltello, da mangiare quindi in un solo boccone.
La pasta, se vorrai preparare anche dei primi , ti consiglio di optare per della pasta corta al dente e senza che coli nessun brodo, quindi asciutta allo scoglio, al prosciutto, al gorgonzola e noci, tantissime le ricette che potrai scegliere.
Per la frutta prepara dei grossi pezzettoni che avrai inserito in grandi spiedino in legno.
E concludi come dolce con una crostata o con del dessert secco e senza creme gocciolanti.