Cocktail da Fare in Casa – Quattro Ricette

Oggi proponiamo quattro cocktail da fare in casa.

Mojito
Ingredienti
5/10 di rum
5/10 di acqua tonica
20 ml di succo di lime
zucchero di canna
foglie di menta

Preparazione
Preparare il mojito direttamente nel tumbler. Mettere il succo di lime, due o tre cucchiaini di zucchero di canna e alcuni ramoscelli di menta. Schiacciare bene. Riempire il bicchiere fino all’orlo di ghiaccio tritato. Riempire a metà di rum e metà di acqua tonica. Mescolare bene il mojito.

Cuba Libre
Ingredienti
3/10 Rum
7/10 Coca Cola
Lime

Preparazione
Riempire a metà un tumbler con cubetti di ghiaccio, possibilmente preparati con una macchina del ghiaccio come queste per fare in modo che siano trasparenti, versare il Rum ed il lime ed aggiungere Coca Cola. Mischiare il tutto.

Vesper Martini
Ingredienti
3 parti di Gin
1 parte di Vodka
1/2 parte di Lillet Blanc
scorza di limone non trattato

Preparazione:
Versate il tutto nel mixing glass, mescolate bene e versate nel bicchiere ben ghiacciato, attraverso l’apposito passino da cocktail, decorando con la scorza di limone tagliata a piccoli filetti.

Vodka – Red Bull
Ingredienti
3/10 Vodka
7/10 Red Bull

Preparazione
Riempire di ghiaccio fino all’orlo un bicchiere Tumbler da cocktail e versarvi Vodka e Red Bull. Si consiglia l’utilizzo di Vodka alla fragola piuttosto che di Vodka liscia, ma è possibile anche usare Vodka alla pesca o al melone (comunque sapori dolci), se si desidera spezzare il gusto molto marcato della fragola.
Decorare con frutta relativamente al sapore della Vodka. Nel caso in cui si usi quella liscia, decorare con fragole.