In questa guida analizziamo l’asse da stiro Arredamenti Italia Astir 622.
Grazie alla struttura realizzata in legno massiccio di faggio, questo modello di asse da stiro offre tutte le garanzie necessarie per chi sta cercando un prodotto stabile che non traballi, oltre che forte e robusto.
Di grande qualità sono anche i ripiani sottostanti e la comodissima griglia per il ferro da stiro mentre la fodera è tutta di cotone. Nel complesso la costruzione può dirsi solida e resistente nel tempo. Anche per quanto riguarda l’aspetto estetico, il modello è tradizionale ma intrigante e il colore ciliegio gli conferisce un look accattivante e particolarmente gradevole per chi ama gli oggetti curati anche sotto il profilo del design.
Si tratta, poi, di un’asse che è anche molto facile da aprire e chiudere, pratica quando la si usa e sufficientemente maneggevole quando deve essere riposta.
Considerando che si tratta di un prodotto durevole e di grande qualità, il prezzo a cui viene offerto può considerarsi di gran lunga accettabile.
Indice
Praticità e comodità di utilizzo
L’asse da stiro Astir ha, tra i suoi punti di forza, un piano di lavoro molto ampio che facilita parecchio le operazioni di stiratura perché permette di trattare con maggiore comodità anche i capi più grandi. Questa caratteristica diventa un vantaggio senza prezzo quando si ha una pila di panni da stirare e l’unico pensiero è quello di sbrigarsi il prima possibile e, nello stesso tempo, ottenere un risultato soddisfacente.
Inoltre vale la pena di elogiare la presenza di un praticissimo ripiano sottostante che è un pezzo unico e anche molto capace; non tutti gli altri prodotti simili possono vantare una tale comodità non consentendo, come in questo caso, di riporre velocemente gli indumenti via via che vengono stirati.
L’altezza del piano da stiro, anche se non è regolabile, è impostata a 87 cm, il che dovrebbe accontentare la stragrande maggioranza dei possibili acquirenti.
Presenza di accessori
Tra i vantaggi di questo prodotto, come detto, c’è la presenza di una griglia a scomparsa laterale che permette di accogliere non solo il normale ferro da stiro ma anche quelli con la caldaia.
Coloro i quali posseggono un modello come questo ma un tavolo da stiro non adeguato, sanno bene che è necessario doversi appoggiare a un’altra superficie. In questo modo la stiratura diventa più scomoda e magari non tutte le parti della casa possono prestarsi a questa operazione.
Ecco allora che, grazie alla griglia ampia e resistente presente nell’Astir, si può sfruttare al meglio il proprio ferro da stiro con caldaia.
Si abbina, quindi, il bello del vapore alla massima comodità perché si esercita una pressione minima sugli indumenti col ferro e poi lo si può riporre a lato comodamente sulla sua caldaia. In questo modo la stiratura diventa, per quanto possibile, un’operazione meno stressante.
Principale vantaggio
L’asse da stiro Astir dell’azienda Arredamenti Italia si caratterizza per la presenza di una sede estraibile per il ferro da stiro particolarmente apprezzabile perché è in grado di alloggiare e sostenere anche la caldaia.
Principale svantaggio
L’asse, paragonata ad altri modello, relativamente ai quali è possibile vedere questa guida di Anna Barra, può risultare leggermente più ingombrante e pesante.
Conclusioni
Questo modello made in Italy si presenta robusto e resistente, oltre che comodo da usare. Dal design classico, è realizzato con materiali di qualità, si apre e si richiude facilmente. Vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo.