Senza dubbio, il colore rosa si è trasformato in uno dei “must” di questa stagione, in particolare nel mondo dell’arredamento. È un colore che emozionalmente evoca rilassamento, innamoramento e sensibilità. Inevitabilmente si trasforma in un tono associato alla femminilità, ma, oggigiorno, il rosa è utilizzato come risorsa decorativa senza nessuna distinzione. Secondo la tonalità, il rosa può creare distinte forme e stili di arredamento per interni. Il fucsia si associa all’estetica pop, il rosa carminio, ora molto di moda, lo trovate per esempio nell’arredamento vintage e il rosa tradizionale è più utilizzato per le stanze dei più piccoli. A priori,
Senza dubbio, il colore rosa si è trasformato in uno dei “must” di questa stagione, in particolare nel mondo dell’arredamento. È un colore che emozionalmente evoca rilassamento, innamoramento e sensibilità. Inevitabilmente si trasforma in un tono associato alla femminilità, ma, oggigiorno, il rosa è utilizzato come risorsa decorativa senza nessuna distinzione.
Secondo la tonalità, il rosa può creare distinte forme e stili di arredamento per interni. Il fucsia si associa all’estetica pop, il rosa carminio, ora molto di moda, lo trovate per esempio nell’arredamento vintage e il rosa tradizionale è più utilizzato per le stanze dei più piccoli. A priori, può sembrare un colore difficile o limitato, invece è tutto il contrario. Grazie all’ampia gamma di tonalità, vi risulterà molto facile. Dai viola, ai fucsia, fino al rosa pallido, insieme a, ovviamente, uno di suoi inseparabili, il bianco.
Decorare con colori rosa è una delle risorse maggiormente usate negli ultimi tempi in arredamento. Esistono vari binomi, molto usati, che hanno come protagonista il rosa, in tutta la sua gamma, e possono trasformarsi in una delle migliori opzioni presenti al momento per decorare la propria casa.
Rosa torta e Cioccolato: Indubbiamente il binomio per eccellenza. È l’ideale se state pensando di ridecorare una stanza della casa. Avrete mille possibilità di combinazioni. Per esempio, la parete dove decidete di mettere i mobili, dipingetela di marrone cioccolato e quella libera, di rosa. Vedrete che combinazione perfetta.
Rosa pallido e Bordeaux: Daranno un tocco di romanticismo allo spazio. Se la stanza è luminosa e ha finestre grandi, l’effetto sarà ancora maggiore. Le mensole dovranno essere colorate, gli elementi decorativi e i tavoli, sempre in colori chiari come madreperla e bianco. Sono dettagli che emergeranno in tutto il soggiorno.
Fucsia e Grigio: Il fucsia sarà la nota di colore mentre il grigio perla compenserà lo spazio. Il grigio è un colore molto usato in arredamento, per la sua facilità nel creare luci e ombre, oltre ad agire come neutralizzatore dei colori vistosi, come in questo caso quello del fucsia. Utilizzate questo binomio per saloni e cucine.
Inoltre ricordate anche che gli elementi decorativi sono il dettaglio che segna lo stile di una casa. Esistono un’infinità di complementi che potete incorporare in una stanza e che definiranno i vostri gusti e daranno un tocco di stile personale.