In questa guida spieghiamo come pulire un pianoforte.
Indice
Pianoforte lucido con il gin e il mix di oli
Cosa vi occorre
2 cucchiai di olio di oliva
2 cucchiai di olio di lino
2 cucchiai di gin
Vi è avanzato un fondino di gin? Potete usarlo per prendervi cura del vostro pianoforte. Infatti, se suonate, anche solo il gesto di aprire e chiudere il vostro strumento preferito sporca il pianoforte e se non lo suonate mai sicuramente è pieno di polvere, insomma, in ogni caso, anche il pianoforte va pulito spesso.
Provate con questo rimedio naturale: mescolate gli ingredienti in parti uguali, ovvero 2 cucchiai di olio di oliva, 2 cucchiai di olio di lino e 2 cucchiai di gin, passateli sopra il pianoforte in modo uniforme con un panno morbido e fate asciugare all’aria. Il vostro pianoforte sarà pulito e scintillante.
Sbiancate i tasti del pianoforte con la maionese
Cosa vi occorre
un cucchiaio di maionese
Ecco un altro dei tanti rimedi naturali in cui è protagonista questo delizioso condimento. Infatti la maionese è perfetta per nutrire e sbiancare, grazie all’acido citrico e acetico contenuti, elementi composti da materia organica come l’avorio.
Per far tornare bianchi i tasti in avorio ingialliti, provate questo rimedio naturale e inaspettato: spalmate ogni tasto di maionese oppure, se non avete maionese avanzata, con una miscela di sale e limone in parti uguali e puliteli successivamente con un panno morbido. Ora potete suonare la vostra canzone preferita.
La pulizia del pianoforte è quindi semplice.