Nel video tutorial, vi verrà proposta la realizzazione di una mini borsetta all’uncinetto, da poter utilizzare come bomboniera da affiancare ad una confettata o anche come ciondolo portachiavi. Per imparare tutti i vari passaggi necessari per poter realizzare questo lavoro, seguite attentamente il video e procuratevi i seguenti materiali:
un filato di cotone numero otto,
un uncinetto adatto al filato che andrete ad utilizzare,
un bottoncino,
un gancio per portachiavi (facoltativo).
Per iniziare la lavorazione, fate una fila di base composta da 10 catenelle totali, poi inserite l’uncinetto nell’ottava e lavorate una maglia alta, andate avanti e nella catenella successiva lavorate ancora una maglia alta e proseguite in questo modo per tutte le altre catenelle della fila. Fatto ciò, in totale avrete otto maglie alte.
Arrivati a questo punto, per continuare la lavorazione, dovrete eseguire tre maglie alte tutte all’interno dell’ultima catenella della fila e proseguire come già fatto in precedenza, quindi dovrete lavorare una maglia alta all’interno di ciascuna delle catenelle della fila. Una volta arrivati alla fine, eseguite altre tre maglie alte all’interno dell’ultima catenella e chiudete il giro con una maglia bassissima. Per proseguire con la realizzazione di quest mini borsetta, dovrete fare ancora due catenelle e continuare a seguire le spiegazioni del tutorial per competare la lavorazione.