• Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
Area Creativa 42

Area Creativa 42

Guide Creative da Leggere Online

Hide Search

Come Disegnare con i Gessi

Non siete pittori professionisti ma vi piace disegnare appoggiandovi al fai da te, e magari qualche volta vengono fuori anche dei bellissimi capolavori? Bene, allora, proprio per voi, ecco una semplicissima tecnica per realizzare un bel disegno dandogli l’effetto nebbia. Leggete la guida.

Per prima cosa, prendete i gessetti del colore che desiderate, e cominciate a strofinarli su un foglio di carta abbastanza grande da potere raccogliere la polverina che si viene accumulando. Per fare questo non avete bisogno di fogli particolari, ma solo un po’ di pazienza. Fate la stessa cosa anche con gli altri gessetti di altro colore.

Ovviamente, ogni gessetto dovrà essere strofinato su un foglio diverso, in modo da non mischiare le polverine di diverso colore. A questo punto, potete prendere il foglio in cui volete realizzare il disegno, e un batuffolo di cotone. Tamponate il batuffolo di cotone sulla polvere di gesso del colore desiderato. A questo punto, tamponate con il batuffolo impregnato di polvere di gesso, sul vostro foglio.

Vi accorgerete subito che l’effetto è proprio quello della nebbia (un po’ “fantasmatico”). Una volta deciso il disegno da realizzare potete dare libero sfogo alla vostra creatività. Per far emergere qualche oggetto in primo piano, basta adoperare una semplice gomma. Basta infatti, intervenire nei punti desiderati per fare emergere gli oggetti dalla nebbia.

  • Tweet
  • Share 0
  • LinkedIn 0
  • Email

Articoli Simili

  • Come Fare Durare le Scarpe a Lungo

  • Come Lavare il Cane

  • Cosa Fare a Dublino

  • Quali Sono le Regole Principali del Surf

  • Consigli di Bellezza da Seguire

Primary Sidebar

Categorie

  • Altro
  • Casa
  • Cucina
  • Fai da Te
  • Guide
  • Tecnologia

Ultimi Articoli

  • Come Realizzare un Motivo Floreale al Chiacchierino
  • Come Realizzare un Mosaico sulle Pietre da Giardino
  • Come Realizzare Borse in Pannolenci
  • Come Fare una Treccia all’Uncinetto
  • Come Realizzare un Divano con i Pallet

Footer

Informazioni

  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Privacy