Come Preparare Centrifughe di Frutta e Verdura

La natura ci offre tante possibilità di curare e rigenerare mente e corpo grazie ai suoi frutti, dalle infinite potenzialità e benefici. Parlando di frutta fresca, ormai è stato più e più volte ribadito il potere rigenerante, idratante e benefico delle prelibatezze naturali per l’organismo.

A questo proposito, oggi scopriamo alcune ricette perfette per disintossicarci e per ritrovare, il benessere e la bellezza e la luminosità della pelle. Ecco alcune tra le migliori ricette di centrifughe di frutta.

Tra i frutti più freschi c’è il pompelmo e gli agrumi in generale, perfetti per disintossicarci e anche molto gustosi e dissetanti. Con fantasia possiamo creare centrifughe non solo benefiche, ma anche molto buone. Altrimenti che gusto c’è? Ecco le mie preferite, da provare.

Si tratta di ricette molto semplice, che richiedono solo l’utilizzo di una centrifuga per la preparazione. Per la scelta è possibile vedere questa guida sulla migliore centrifuga.

Centrifuga denergizzante
Gli ingredienti
un kiwi
un pompelmo
ginger
una mela
un lime

Come si prepara
Centrifugate semplicemente due kiwi con una mela e il pompelmo, un lime e due fette di zenzero fresco.

Centrifuga purificante
Gli ingredienti
Un pompelmo
un limone
un’arancia

Come si prepara
Centrifugate gli agrumi, molto dissetante e fresca.

Centrifuga per la pelle
Gli ingredienti
due arance
due mandarini
due carote
un lime
zenzero

Come si prepara
Centrifugate due mandarini con le carote, le arance, il lime e aggiungete due fette di zenzero fresco. Aggiungete un po’ di menta fresca a piacere.