Come Abbinare il Colore Arancione

L’arancione è stato il colore dell’anno passato e scommettiamo che resterà uno dei colori anche di quest’anno! Se avete acquistato un capo color arancio ma lo tenete lì chiuso nell’armadio perché non sapete proprio come abbinarlo, non temete, questa è la guida giusta per voi! L’arancione è un colore abbastanza acceso e come tutti i colori accesi crea qualche perplessità nella scelta degli abbinamenti.

Questa guida vi aiuterà a capire come abbinarlo ad altri colori.

L’arancione si sposa, come del resto la maggior parte dei colori, con il nero creando un effetto classico ma con un tocco di vitalità. Dunque una maglia arancione è da abbinare a un pantalone o una gonna nera e viceversa. Gli accessori potranno essere neri, arancio o anche color oro. Come con il nero l’arancione è facilmente abbinabile anche con il bianco

Se volete invece indossare i vostri comodi jeans senza rinunciare a quel tocco di colore, un top o una giacca arancio ci staranno magnificamente. Se però siete stanchi di abbinarlo ai soliti colori, ma allo stesso tempo volete mantenere un effetto sobrio abbinatelo a colori neutro come il grigio chiaro o il beige. Potrete quindi indossare un vestito grigio con una giacca arancione che spezza sempre la monotonia.

La moda di questi ultimi anni, fortunatamente, ci consente anche di mischiare colori abbastanza facilmente. Se volete creare un abbinamento audace ma anche molto alla moda, indossatelo con i colori pastello come il giallo o l’azzurro. Indossate un vestito arancio con accessori in giallo e sarete molto trandy! Potete anche osare abbinandolo ad altri colori accesi come il fuxia, il viola, il verde o anche il turchese. Questo tipo di accostamento è stato scelto da molti famosi brand. Attenzione però a non creare un effetto troppo “abbagliante” con colori troppo fluorescenti.