Come Abbinare Mobili e Pareti al Parquet

Se avete deciso di comprare il parquet, o se già lo possedete e dovete ristrutturare la casa, vi starete, sicuramente, chiedendo, quali sono i mobili che si abbinano o meglio si adattano al parquet. Questa guida vi potrà dare dei consigli utilissimi su come abbinare i vostri mobili.

Il parquet è sicuramente il tipo di pavimentazione più elegante che ci possa essere, poichè molto raffinata e da un gran senso del calore, ma abbinare al parquet i mobili non è sempre semplice e gli abbinamenti cambiano, ovviamente, da stanza a stanza. Se avete deciso di mettere il parquet in tutte le stanze dovete allora giocare con la colorazione dei mobili e delle pareti.

Nel salone è molto elegante abbinare al parquet i divani bianchi e i mobili in legno. Attenzione, perchè se i mobili sono in legno e molto grandi, con il parquet si rischia di scurire la stanza. Allora giocare su tende e divani bianchi e pareti color canna da zucchero (se si vuole osare) o bianche o salmone o pesca.

Nella stanza da letto, soprattutto se si abbina un letto in ferro battuto (che sarebbe l’ideale) optare per mobili di colore chiaro, anche sul rosato, pareti chiare rosa pesca e tende in tinta. Diverso per la stanza dei bambini al quale generalmente si abbinano mobili di tutti i colori. In questo caso aiutatevi con pareti neutre come panna o bianche.