Come Applicare il Mascara

Il mascara è un alleato fondamentale della donna. Aiuta a sottolineare lo sguardo e a definirlo. Anche solo con il mascara molte donne si sentono a posto e truccate. Ma come si applica il mascara? I truccatori dicono che è una vera arte. Prima di iniziare, ovviamente, l’occhio dovrebbe essere già truccato con matita e ombretto.

Prima di applicare il mascara, vi consiglio di adoperare un piegaciglia. Questo strumento serve per incurvare le vostre ciglia e facilitare l’applicazione del mascara. In alcuni casi vi sarà necessario pettinare le vostre ciglia con un pettinino specifico. Per applicare il mascara si consiglia di sollevare leggermente la parte esterna della palpebra superiore. In questo modo le ciglia si aprono a raggera.

A questo punto potete passare lo scovolino con il colore prima esternamente, dal basso verso l’alto, poi intenamente, dandogli una rotazione mentre lo si fa scorrere. Questo movimento assicura una curvatura maggiore delle ciglia. Scurite anche le ciglia inferiori senza immergere di nuovo lo scovolino nel prodotto.

Eventuali sbavature o macchie al contorno occhi si possono eliminare tranquillamente con una spugnetta in lattice o, meglio ancora, un cotton fioc imbevuto in un po’ d’acqua o tonico. Per un trucco naturale una passata di mascara è più che necessaria. Se desiderate un make up più accattivante potete passare il prodotto più volte. Esistono anche mascara colorati o con i glitter per le serate più particolari.