Come Costruire Vaso di Fiori

Per arredare le nostre cose con fiori, veri o finti, abbiamo bisogno del vaso giusto! Se sei stanco del solito vaso trasparente e cerchi un vaso di un colore particolare, non c’è migliore soluzione che crearlo proprio con le tue mani! E’ semplice e divertente!

Occorrente
Vasetto per alimenti in vetro
Colori a matita o cannucce
Nastrino in raso o spago
Nastro biadesivo

Sicuramente in casa hai un vasetto in vetro per alimenti…prendilo e assicurati che sia un formato medio: è importante che sia abbastanza grande da poter sostenere i fiori che hai intenzione di sistemare nel tuo vaso. Non preoccuparti se sul vasetto ci sono residui di colla o qualche etichetta. Il primo passo da compiere e di creare due cerchi di nastro biadesivo attorno al vasetto.

A questo punto devi scegliere i colori che preferisci per realizzare il tuo vaso! Nella foto, ho scelto di accoppiare il rosso e l’arancio, il verde e il blu e il verde chiaro con quello scuro. Puoi abbinare tutti i colori che vuoi e scegliere la regola compositiva che preferisci. Se hai le cannucce di un solo colore, puoi sempre creare un bel vaso monocromatico. Scegli anche il colore del nastrino. Incolla in verticale le tue cannucce o i tuoi colori a matita, facendo pressione sul nastro biadesivo. Affiancale una dopo l’altra e il gioco è quasi finito!

e preferisci, lega il nastro o lo spago intorno al tuo vaso…magari con un bel fiocco! Ti servirà sia per tenere meglio insieme le cannucce/matite colorate, ma anche per rompere la verticalità della tua composizione, oltre che a darti l’opportunità di giocare ancora con i colori: puoi scegliere di seguire i colori del tuo vaso o di distaccarti completamente da loro! A questo punto, riempilo d’acqua e metti i tuoi fiori.