Come Creare una Spilla con un Folletto

Per realizzare una piccola e simpatica spilla, con folletto in feltro decorativo, occorre procurarsi i supporti necessari, e mettere in atto le semplici e creative istruzioni tecniche qui elencate. In modo rapido e creativo, riuscirete a creare un originale e calda spilla, con folletto in feltro colorato, da usare sopra un indumento invernale.

Occorrente
Lana cardata vari colori
Forbici
Ago da lana
Palline di feltro colorate
Scovolino
Pinza
Lana rossa
Supporto per spilla

Per iniziare occorre creare il piccolo folletto in feltro, quindi per fare la testa e il corpo, prendi un po’ di lana cardata marrone, e applicala attorno una piccola pallina di feltro rosa, di circa 4 cm di diametro. Dopo aver rivestito la testa e il collo del tuo folletto, con dei ciuffi di capelli e barba, assembla il corpo. A tale scopo, devi prendere uno scovolino e taglialo in due con la pinza, poi fissa le due metà, appena sotto al collo, su lati opposti e corrispondenti, per fare così le braccia.

Nel frattempo, con l’ago infilza diverse volte la lana, dentro lo scovolino per fissarlo. Con due piccole palline di lana cardata colorata, rivesti i due estremi dei pezzi di scovolino, per fare così le mani. Dopo copri i pezzi di scovolino con la lana, fissandola in posizione, sempre infilzando con l’ago. Intanto, realizza le due gambe del tuo piccolo folletto di feltro. Quindi prosegui infilando altre due metà di un altro scovolino, sotto le braccia, rivestili con la lana e crea due piccole palline, alle due estremità, per ottenere così i piedi.

Per terminare, dopo aver composto il tuo folletto, per fare il vestito, prendi un pezzo di lana colorata, di circa 8*8 cm, e infeltriscila dandogli al sagoma desiderata, sopra il corpo del tuo folletto, poi chiudilo e dargli forma. Per fare il cappello, prendi un pezzo di lana, dello stesso colore del vestito, avvolgila a forma di cono con l’aiuto dell’ago e fissalo in cima alla testa. Rifinisci il tuo folletto, fissando al posto del naso una pallina rosa, al posto degli occhi due palline marroni, e per fare la bocca cuci un ciuffetto di lana rossa. Infine, con ago e filo applica il folletto in feltro, al supporto per spilla.