Come Decorare Telo da Spiaggia

In questa guida ti insegnerò come decorare il tuo vecchio telo da mare, così da renderlo uno degli oggetti da portare in vacanza. Decorare un telo è veloce e divertente.

Occorrente
Telo da bagno in tinta unita (70 x 140 cm)
Tessuto di cotone giallo (50 x 50 cm)
Tessuto felpato spesso (30 x 30 cm)

Con un compasso, traccia un angolo del tessuto giallo in un cerchio di 30 cm di diametro. Taglialo precisamente con un paio di forbici a lame seghettate, in modo che non si venga a creare l’orlo. Nel resto del tessuto, taglia, per fare i raggi del sole, alcune strisce di forma irregolare di misura circa 15 x 3 cm.

Tracci nel tessuto felpato un cerchio di diametro 26 cm e ritaglialo con precisione. Poi appoggia il cerchio di tessuto felpato sul telo (in alto, al centro). Copri con il cerchio di tessuto giallo e spilla il bordo sul telo da spiaggia, facendo piccole e precise pieghe verso l’interno del telo. Cuci lungo il bordo.

Per fare i raggi del sole, fissa con gli spilli le strisce gialle intorno al cerchio. Una volta fatto ciò, cucile. Seguendo questa guida potrai realizzare il motivo che preferisci, semplicemente cambiando le misure dell’occorrente. Ricordati però di non lavare mai il tuo telo a temperature sopra ad i 30°, poiché il felpato rischia di raggrinzirsi.