Come Preparare Pappardelle con Olive e Ricotta

La ricotta, per chi ama il formaggio è sempre una delizia. Questa ricetta ti insegna a preparare un buon piatto di pappardelle alla ricotta e olive.

L’ingrediente principale, naturale e gustoso è la ricotta, la preparazione è di circa 25 minuti, quindi non molto. Ecco a voi la ricetta.

Occorrente
1kg. di pappardelle, 250g. di ricotta ,130g. di burro, 150g. di mozzarella, pepe, olive quanto basta.

Prendiamo la mozzarella fresca e tagliamola a dadini, evitando che i pezzi che taglieremo siano troppo piccoli. Conseguentemente prendiamo la ricotta e mettiamola insieme alla mozzarella e mescoliamola finchè non sia tutta amalgamata con la mozzarella. Prendiamo un tegame dove scioglieremo il burro a fuoco lento.

Nel tegame che abbiamo preso per il burro, mettiamo pian piano la mozzarella e la ricotta e mescoliamo sempre a fuoco lento.
Dopo di chè metteremo anche le olive snocciolate in precedenza.
Insaporiamo il tutto con il parmigiano grattugiato se lo desideriamo e pepiamo.
Appena vediamo che il composto si è amalgamato, leviamo il tegame dal fuoco.

Intanto in un’altra pentola, bolliamo l’acqua per le nostre pappardelle, e appena bolle, versiamo un pizzico di sale e conseguentemente la pasta.
Appena sarà pronta, non bisogna far altro che scolarla con l’apposito scolapasta e metterla nel tegame dove vi è la ricotta e mescoliamo.
Mettiamo la nostra porzione nel piatto e spolveriamo un pò con il parmigiano grattugiato se vogliamo. Serviamo in tavola.